Non solo foto, collage, video e storie: da oggi Instagram, l’applicazione più utilizzata dai giovanissimi, apre le porte allo shopping online. Adesso, quando si resta colpiti da un prodotto, basterà cliccare per comprarlo.
Il potenziale di Instagram nel settore shopping sembra più consistente di quello sperimentato dai social Facebook e Twitter; infatti questa funzione è stata estesa a livello globale in 46 Paesi, Italia compresa.

La piattaforma Instagram sembra perfetta per creare una crescente visibilità ed aumentare il ventaglio dei possibili clienti, sia per grandi brand, sia per piccole e medie imprese, infatti ha recentemente raggiunto un miliardo di utenti a livello mondiale, solo in Italia gli account attivi sono 11 milioni.

A dimostrare il potenziale del social sono i numeri:
– I brand ottengono il 25% in più di interazioni con Instagram che non con altre piattaforme social;
– L’80% degli utenti Instagram segue almeno un brand e il 60% di questi ha scoperto prodotti o servizi grazie alla piattaforma;
– Almeno il 30% degli utenti ha acquistato prodotti scoperti con Instagram.

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *